Strada provinciale 2 del Valico, il Sindaco di Corbara limita il passaggio di camion ed autoarticolati superiori alle 20 tonnellate

Strada provinciale 2 del Valico, il Sindaco di Corbara limita il passaggio di camion ed autoarticolati superiori alle 20 tonnellate. Con un’ordinanza urgente, il primo cittadino Pietro Pentangelo ha imposto il limite di transito di questi veicoli, con precisi orari. Sia nei giorni festivi che feriali, dal 16 maggio al 30 settembre, i veicoli superiori alle 20tonnellate non potranno transitare dalle 8 alle 14 e dalle 16 alle 22 in entrambi i sensi di marcia.

“Si tratta di un provvedimento che si è reso necessario per alleggerire il traffico da e per la Costiera Amalfitana e per rendere meno complicato il transito di questi veicoli solitamente destinati al trasporto di merci- dichiara il sindaco – Tuttavia ancora una volta richiamiamo la Provincia e gli enti competenti a garantire la messa in sicurezza e manutenzione della strada che versa in gravi condizioni”.
Nell’ordinanza del sindaco di Corbara si fa riferimento anche ad un sopralluogo della Polizia Locale che ha accertato le gravi condizioni del manto stradale e la mancata sicurezza per pedoni e veicoli in transito e sosta. “È stato elaborato un verbale ed un esposto che abbiamo inviato alla Procura – dichiara il Sindaco – Non abbiamo competenze per quella strada e finora abbiamo cercato di rendere almeno decoroso quel tratto, considerato l’alta valenza turistica, facendo rimuovere a nostre spese, erbacce e ciò che potesse occultare segnali oltre che rimuovere rifiuti abbandonati ma è ormai inderogabile un intervento deciso per evitare ulteriori incidenti e pericolosità”. Una situazione che perdura da troppo tempo. “Siamo stanchi del palleggiamento di responsabilità in ordine alla manutenzione di una strada che non vede interventi seri da decenni indipendentemente dal colore delle amministrazioni regionali e provinciali che si sono succedute”- così conclude il primo cittadino.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati