Strade provinciali. Strianese replica a D’Antuono

Strade dissestate, il consigliere provinciale Michele Strianese replica a Francesco D’Antuono.

“L’ Amministrazione Provinciale sta lavorando assiduamente per assicurare una migliore viabilità in tutta la Provincia e in particolare in tutto l’ Agro – scrive in una nota – Nel nostro Agro, infatti, la situazione trovata sulla viabilità e’ disastrosa. Le strade non diventano cosi in pochi anni. Vuol dire che le precedenti amministrazioni, anche quella di Centro Destra, non aveva investito nulla nel nosteo territorio. L’ Amministrazione Provinciale retta dal Presidente dott. Giuseppe Canfora, sulla viabilità e sulle emergenze in corso come quella degli incendi boschivi si sta attivando moltissimo. Appena 3 mesi or sono e’ stato realizzato un intervento di circa 50.000 euro in Via Gramsci a San Marzano sul Sarno.
Da lunedì 28 Agosto si organizza il cantiere per l’ esecuzione dei lavori sulla SP 2 in Comuni di Sant’ Egidio del Monte Albino e Corbara (opere già appaltate per circa 50.000 euro).
Si completano i lavori sulla SP 6 in Comuni di San Valentino Torio e Nocera Inferiore, dove sono stati sistemati circa 600 m lineari di manto piu’ dissestato.
Già aggiudicata la gara per sistemare la SP 280 e la SP 107 in territorio di Roccapiemonte, ed i lavori inizieranno entro una decina di giorni per rimuovere anche il franamento sulla Provinciale Casali/Nocera Inferiore che sta li da molto tempo.
La settimana prossima saranno messi i visti di copertura finanziaria sulle opere di messa in sicurezza di Via Zeccagnuolo (SP 384) in territori di Pagani e San Valentino Torio e di Via Gramsci (Ex SS 367a) in Comune di San Marzano sul Sarno. Con Arechi Multiservizi, societa’ partecipata della Provincia di Salerno, prima della pausa di ferragosto, sono state chiuse e sistemate le buche su tutte le strade provinciali dell’Agro Nocerino sarnese e tutti i Sindaci sono stati avvisati giorno per giorno dei vari interventi che si realizzavano.
Gli operai idraulico forestali hanno completato il diserbo di gran parte delle strade provinciali del Comune di Pagani e ora sono al lavoro sulle strade Provinciali del Comune di Sarno, dopo aver diserbato quelle di San Marzano sul Sarno, San Valentino Torio, Nocera Inferiore. Nei prossimi giorni altri interventi e lavori saranno finanziati dalla Provincia nell’ Agro Nocerino, come ad esempio sulla SP 101 che collega i Comini di Nocera Inferiore e Sarno. Lavoriamo per riparare i danni degli altri, soprattutto di quelli che ci hanno preceduto”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati