Teggiano: al via l’ “Ufficio Europa Teggiano”

Nasce l’Ufficio Europa Teggiano, voluto dal Sindaco Michele Di Candia. Obiettivo, si legge in una nota, “dare centralità e opportunità concrete ai giovani, metterli al centro delle politiche di sviluppo e valorizzare con le nuove idee e l’intraprendenza creativa, Teggiano Città Museo e l’intero comprensorio del Vallo di Diano”.

La sede operativa dell’Ufficio Europa Teggiano è ubicata presso il Comune in Piazza Municipio 1 ed è aperta, per l’attività di front office, il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13.00. L’attività è inerente alla diffusione di piani, programmi, azioni e opportunità di interesse dell’Amministrazione Comunale, delle Associazioni, delle Imprese profit e no profit, di giovani e di altri attori pubblici e privati interessati, a vario titolo, allo sviluppo economico e sociale del comprensorio anche attraverso la definizione di accordi di collaborazione o cooperazione .

Tra le azioni innovative dell’Ufficio vi è la pianificazione di una politica di branding che possa essere al servizio delle attività economiche e sociali del territorio per conferire una valenza competitiva e una visione nuova alle filiere che caratterizzano l’economia e il lavoro.

L’“Ufficio Europa Teggiano” è una iniziativa che intende colmare un vuoto Istituzionale nelle aree interne del Vallo di Diano; nasce dalla definizione di una partnership tra l’Amministrazione Comunale di Teggiano e la QS & Partners di Salerno.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati