Terremoto, infopoint al centro polivalente di Nocera Superiore

A partire da lunedì, presso il centro polivalente di via Russo, sarà possibile donare aiuti per le popolazioni vittime del terremoto.

Tutti i giorni, dalle 17:30 alle 19:30 i volontari delle prime tre associazioni del territorio che hanno dato la propria adesione (Croce Rossa, ex Carabinieri ed AVC Pucciano) con il coordinamento dell’Assessorato ai Servizi alla Persona del Comune di Nocera Superiore raccoglieranno le donazioni di generi di prima necessità secondo le indicazioni ufficiali fornite da Anci e Protezione Civile.

«In queste ore frenetiche scandite dal cordoglio e dalla solidarietà verso le vittime del terremoto, è scattato negli italiani quel dispositivo che lo rende un popolo unico nel mondo: il cuore – dichiarano il sindaco Giovanni Maria Cuofano e l’assessore ai Servizi alla Persona Maria Stefania Riso – Affidare i nostri sforzi esclusivamente al cuore, tuttavia, rischia di rendere vani ed inefficaci gli sforzi di ciascuno per aiutare concretamente le tante famiglie colpite dal sisma. Bisogna usare anche la testa, e capire cosa raccogliere. Ormai sui social girano di tutto e spesso non si verificano le fonti delle notizie. Ecco perché abbiamo preferito attendere qualche ora prima di allestire il centro di raccolta, anche per ricevere dagli organismi impegnati negli aiuti una lista precisa di cosa raccogliere».

COSA SI RACCOGLIE: saponi e detergenti intimi, bagnoschiuma, shampoo, dentifricio/spazzolino, pannolini, pannoloni, assorbenti, carta igienica, salviettine umidificate, rotoloni di carta, tachipirina, pomate, antinfiammatori, cerotti, disinfettanti, lenzuola pulite, coperte, cuscini, brandine, lettini da campo, torce, power bank per smartphone.

Sabato e domenica, invece, in occasione della “Salata” di Pucciano, durante i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, sarà allestito un info-point dove le associazioni impegnate (Croce Rossa, ex Carabinieri ed AVC Pucciano) forniranno indicazioni utili su come effettuare donazioni e come raccogliere i generi richiesti.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti, sono attive anche diverse linee telefoniche: 081.5169222/21 (Raffaela Nizza, Area Sociale Comune di Nocera Superiore), 392.9929556 e 339.8353362 (Antonia Carpentieri, referente locale Croce Rossa).

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati