Terremoto, volontari della protezione civile di Corbara ad Amatrice

Due volontari della Protezione Civile Pubblica Assistenza di Corbara hanno raggiunto Amatrice in provincia di Rieti, per partecipare alle operazioni di soccorso alla popolazione colpita dal terremoto.

Intanto dalla Regione è stata diramata una nota con la quale si chiede ai cittadini di attendere precise disposizioni per eventuali aiuti materiali. Al momento dal Comitato Operativo Nazionale non sono giunte richieste di raccolta di vestiario e beni di prima necessità. Qualora venissero comunque raccolti beni al momento non richiesti, è opportuno che gli stessi confluiscano presso una Organizzazione di Volontariato di Protezione Civile o presso un Comune, disponibili a tale scopo, che provvederanno a elencarli dettagliatamente ed a comunicarli unitamente al nominativo e recapito telefonico di un referente alla Sala Operativa Regionale, all’indirizzo soru.protezione.civile@regione.campania.it

La Sala Operativa regionale di Protezione Civile prenderà atto delle raccolte spontaneamente effettuate e, solo in caso di richiesta dal Sistema nazionale della protezione civile, provvederà a contattare i referenti per la eventuale consegna.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati