Terza edizione di StoryRiders, il programma

Inizia domani (1 settembre), a Torchiara, nel cuore del Cilento, la terza edizione di StoryRIDERS, la kermesse culturale che animerà il borgo medioevale cilentano fino al 3 settembre con giornalisti, scrittori e uomini di cultura.

Sarà una tre giorni di ncontri letterari, presentazioni di libri, laboratori di scrittura, proiezioni cinematografiche, concerti musicali, degustazioni di prodotti tipici cilentani, renderanno il borgo medioevale per tre giorni un luogo di stimolo e di confronto culturale.

La manifestazione si aprirà ufficialmente venerdì 1 settembre alle 17.30, presso il Palazzo Baronale, con i saluti del sindaco di Torchiara Massimo Farro, del presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino, del capo della segreteria del presidente della Regione Campania Franco Alfieri, del direttore generale della BCC Salvatore Angione, del presidente della Pro Loco Torchiara Alessandro Nittolo e del presidente dell’associazione Ergo South Alberto Zobbi.

Sarà inaugurato anche il laboratorio di scrittura ri-creativa, a cura di Paolo Albani, che si terrà nei giorni 1 e 2 settembre, dalle 15.00 alle 17.30,presso il Palazzo Baronale.

Apriranno la rassegna “Il Salotto delle Storie”, dalle 18.00 alle 19.30, i giornalisti Luciano Pignataro e Alfonso Sarno, che parleranno dei rispettivi libri “La cucina napoletana” e “Note di cucina salernitana. Storie e ricette”. L’incontro sarà moderato dal giornalista Rai, Ettore De Lorenzo.

Da non perdere, in chiusura di giornata, la proiezione del film “Vedete, sono uno di voi” di Ermanno Olmi, alle 21.30 presso la dimora storica di Borgo Riccio, che sarà commentato da Angela Riccio, Maria Grazia Guida e Rossana Romano.

La kermesse culturale vede la regia dell’associazione Ergo South, in collaborazione con la Pro Loco Torchiara e Superficie 8, e con i patrocini del Comune di Torchiara, dell’Unione dei Comuni Cilentani, della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati