Tofalo (M5S): “Nocera torni al voto al più presto”

“Nocera torni al voto al più presto”, così Angelo Tofalo, portavoce al Parlamento per il Movimento 5 Stelle.

“Questa mattina è stata scritta l’ennesima brutta pagina della politica nocerina. Non abbiamo la sfera di cristallo ma non era difficile intuire che trasparenza e legalità non erano stati i cardini delle elezioni a cui abbiamo partecipato con un discreto risultato lo scorso giugno – dichiara -.
Lanciai una forte denuncia durante la campagna elettorale che suscitò anche clamore e attacchi da parte di altre forze politiche. Le vicende giudiziarie faranno il loro corso ma l’ombra che dall’alba è stata gettata sulla politica cittadina è grave e non si può far finta di nulla. Il primo cittadino dovrebbe prenderne atto e rassegnare immediate dimissioni come gesto di responsabilità. L’onta dello scioglimento per infiltrazione camorristica a cui si va incontro a questo punto non deve colpire l’onore dei tanti cittadini onesti nocerini. Si rischia di consegnare la città in mano a dei commissari e non lo merita Nocera così come non lo meritano i nocerini che vogliono essere rappresentati da politici onesti e senza alcuna macchia. Aspettiamo che la magistratura faccia il suo lavoro poi torneremo sul gravissimo episodio ed il portavoce Vincenzo Spinelli approfondirà la vicenda sia come cittadino, sia come avvocato, sia soprattutto come consigliere comunale del M5S”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati