Tragico incidente ferroviario in Puglia. Il cordoglio del Presidente Canfora

Il cordoglio del Presidente Giuseppe Canfora e del Consiglio Provinciale ai parenti delle vittime del tragico incidente ferroviario in Puglia. Il testo del telegramma inviato al Prefetto di Bari, Carmela Pagano, al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al Presidente della Provincia di Andria-Barletta-Trani, Francesco Carlo Spina e al Sindaco della Città Metropolitana di Bari, Antonio Decaro.

“La Provincia di Salerno, costernata, rende l’estremo, commosso saluto alle Vittime del disastro ferroviario ed è vicina ai Familiari e ai Feriti che stanno vivendo questa immane tragedia che ha sconvolto i cuori di tutti.
E’ una ferita enorme, per tutta l’Italia: un dolore immenso che avvicina tutte le comunità. In questo triste e doloroso momento l’intera Amministrazione Provinciale di Salerno desidera esprimere i sentimenti del più profondo cordoglio e di accorata fratellanza e vicinanza per la inaccettabile perdita di tante vite umane.
Interprete dei sentimenti delle comunità salernitane, a nome mio personale e del Consiglio Provinciale intendo, altresì, far arrivare l’elogio per il non comune impegno umano e professionale del Corpo dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile, del Personale Medico e di tanti Volontari che hanno risposto con prontezza alla drammatica tragedia, assicurando il massimo sforzo possibile.
Un doveroso riconoscimento di grande unità e compostezza giunga a tutto il territorio pugliese, a tutti gli Amministratori che, fortemente scossi, nel grande dolore e nelle dure difficoltà hanno dato prova di supremo sforzo”..

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati