Travolto da un’auto finisce in ospedale. Multato

Dopo l’incidente si vede recapitare la multa. Protagonista di questa disavventura un 72enne di Sarno investito giovedì mattina intorno alle 6 in Via Nuova Variante, a Sarno. Nell’incidente l’uomo ha riportato diverse ferite: costole e vertebre schiacciate, un polmone perforato e decine di punti di sutura al capo

Mentre era ancora in osservazione nel reparto di chirurgia del Villa Malta, però, si è visto recapitare una multa di 25euro. Al 72enne – si legge su Il Mattino oggi in edicola – viene contestata la violazione dell’articolo 190 del codice della strada, che riguarda il comportamento dei pedoni, comma 2 e comma 10.

«I pedoni, per attraversare la carreggiata – recita un comma – devono servirsi degli attraversamenti pedonali, dei sottopassaggi e dei sovrappassaggi. Quando questi non esistono, o distano più di cento metri dal punto di attraversamento, i pedoni possono attraversare la carreggiata solo in senso perpendicolare».

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati