Valentina Vezzali premiata in provincia di Salerno

La campionissima della scherma azzurra Valentina Vezzali sarà l’ospite d’onore della kermesse “Il protagonista” che aprirà il programma degli eventi estivi 2017 del Comune di Vibonati. Domani sera (sabato 8 luglio), in piazza Maria S.S. di Portosalvo a Villammare, con inizio alle ore 21.30, la pluri-olimpionica jesina sarà insignita del riconoscimento per la sua straordinaria carriera agonistica, assieme ad altre stelle dello sport italiano. Con Valentina Vezzali, infatti, saranno premiati Massimiliano Rosolino e Franco Porzio, leggende – rispettivamente – del nuoto e della pallanuoto.

Alla cerimonia prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco di Vibonati, Franco Brusco, l’assessore al turismo della Regione Campania, Corrado Matera, e il presidente del Comitato regionale FederScherma Campania e vicepresidente del Coni campano, Matteo Autuori.

Grande entusiasmo nella provincia a Sud di Salerno, in particolare, per l’arrivo di Valentina Vezzali, la fiorettista che ha scritto pagine di storia per l’Italia con i suoi successi in giro per il mondo e che oggi, dopo esser stata la più forte e vincente in pedana, continua il suo impegno nella scherma nel ruolo di consigliere federale.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati