XIX Concorso Internazionale dei Madonnari: ecco i vincitori

Grande partecipazione per la XIX Edizione del Concorso Internazionale dei Madonnari a Nocera Superiore. Il Concorso che rientra nel cartellone di eventi in onore di San Pasquale Baylon, anche quest’anno ha colorato Via Vincenzo Russo con tantissimi quadri realizzati da artisti provenienti da ogni parte del mondo. Artisti di
ogni età si sono cimentati nella realizzazione di un quadro che richiamava il tema della “Santità cristiana”. Il Concorso ideato ed organizzato nel lontano 1998, nel corso degli anni è cresciuto, tanto da diventare un grande evento artistico-culturale internazionale che vede come patner e suppoter : UNESCO, ICOMOS, MIBAC Ministero per i Beni e le Attività culturali, Regione Campania, Comune di Nocera Superiore, Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Università di Salerno, Accademie delle Belle Arti di Napoli e di Nola, Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, Legambiente, Confcommercio, Ordine degli Architetti.

Soddisfazione per gli organizzatori dell’evento in primis il parroco della Chiesa di S. Maria di Costantinopoli Don Roberto Farruggio, Gennaro Pagano che si è occupato del programma civile e religioso, Maria Sessa responsabile del concorso che ha visto il coordinamento di Anna Lisa Canale che già pensano alla XX edizione del Concorso
che sarà ricca di novità. Boom di presenze infine per il concerto di Raf, che ieri sera in Via Spagnuolo ha chiuso, ufficialmente i festeggiamenti.

Di seguito i nomi dei vincitori che hanno ricevuto come premio, un’opera in argento realizzata per l’occasione dal maestro orafo Michele Cicalese

GIURIA ESPERTI SEZIONE 3 D : dipinto n.4 realizzato da Vito Mercurio
SEZIONE PROFESSIONISTI
Primo classificato : dipinto n. 26 realizzato da Larisa Moise (Moldavia)
Secondo classificato : dipinto n.31 realizzato da Tomoteru Saito (Giappione)
Premio speciale alla memoria di “Maurizio Pecoraro”. dipinto n. 54 realizzato dagli studenti del Liceo “Galizia” di Nocera Inferiore.

SEZIONE SCUOLE
Primo posto : dipinto n. 90 realizzato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Cava dei tirreni
Secondo posto : dipinto n. 85 realizzato dagli alunni del Secondo Circolo didattico di Nocera Superiore, plesso “San Giovanni Bosco”

GIURIA POPOLARE
Premio Giovani : dipinto n. 53 realizzato da Debora Cuoti (Nocera Superiore)
Primo classificato : dipinto n. 13 realizzato da Manuel Servin (Messico)
Secondo classificato: dipinto n. 19 realizzato da Marianna Battipaglia (Nocera Superiore)

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati