Young Factory Design: il concorso di progetto indirizzato ad under 40

Venerdì 30 giugno presso il sito di Archeologia Industriale Amorelli in via Giulio Pastore 2 – Salerno alle ore 11.00, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Young Factory Design, concorso di idee indirizzato ad architetti, designer e progettisti under 40.

Il concorso, ideato ed organizzato dal Gruppo Design, Tessile e Sistema Casa di Confindustria Salerno e patrocinato dall’Università degli Studi di Salerno, e dall’Ordine degli Ingegneri di Salerno prevede l’ideazione e la proposta di linee di arredo e/o oggetti di design e/o prodotti tessili per la casa e/o espositori: proposte che valorizzino i materiali di una o più delle aziende partecipanti.

A seguito della prima edizione, i progetti dei primi sei classificati sono stati prodotti dalle aziende salernitane e saranno esposti a partire dalle ore 19.00 del 30 giugno nel sito di Archeologia Industriale Amorelli.

Alla conferenza stampa interverranno: Valeria Prete, Presidente del Gruppo Design, Tessile e Sistema Casa di Confindustria Salerno; Salvatore Cozzolino, Presidente Adi Campania, Associazione per il Disegno Industriale e Antonietta Elena Memoli vincitrice della 1° edizione del Premio con il progetto Costellazioni prodotto da Lamberti Design di Cava de’ Tirreni.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati