Ultim’ora. Incendio a Scafati: deposito rifiuti in fiamme, nube nera invade la città

Secondo le prime ricostruzioni, il rogo, in Via Galileo Ferraris, ha generato una densa nube nera che ha invaso alcune zone della città

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato questa mattina a Scafati, dove una discarica di rifiuti è andata a fuoco. Secondo le prime ricostruzioni, il rogo, in Via Galileo Ferraris, ha generato una densa nube nera che ha invaso alcune zone della città, rendendo l’aria irrespirabile.

I residenti dei quartieri circostanti hanno segnalato un forte odore di fumo e un ambiente difficile da respirare. Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute prontamente sul posto, cercando di domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio delle autorità competenti, che indagano sull’accaduto. Non sono ancora stati registrati feriti, ma le operazioni di messa in sicurezza proseguono.

Seguono aggiornamenti

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.