Mariarosaria la bimba volata a Boston, è stata operata

L'operazione a cui Mariarosaria è stata sottoposta, proprio nel giorno di Pasquetta è terminata ed è perfettamente riuscita.Il messaggio dei genitori.

Mariarosaria la bimba volata a Boston, è stata operata.

Nel periodo di Resurrezione di Gesù, per i credenti la festa della speranza, è arrivata un bella notizia dall’ America, precisamente da Boston.

Una notizia che cambierà la vita della piccola Mariarosaria. La bimba di 8 anni di Castellammare di Stabia è volata negli Stati Uniti per sottoporsi al delicato intervento chirurgico necessario per eliminare le problematiche di salute che il suo cuore le procurava.

Ebbene l’operazione a cui Mariarosaria è stata sottoposta, proprio nel giorno di Pasquetta è terminata ed è perfettamente riuscita. A Boston, l’equipe medica del cardiochirurgo Pedro del Nido, l’unico al mondo ad eseguire questi delicati interventi, dopo otto ore di sala operatoria, ha annunciato alla famiglia che l’operazione è andata bene, rimanendo soddisfatto del risultato.

Una storia, quella della piccola Mariarosaria che ha coinvolto tante persone. Attraverso donazioni sono stati raccolti circa 250 mila euro, la cifra per far “volare” la piccola Mariarosaria in America e per poterle regalare il miracolo di una operazione salvavita.

Ecco il messaggio dei genitori lanciato sui social, per annunciare la bella notizia: “Siamo felicissimi di dire a tutti che il grande dottor Pedro del Nido è molto soddisfatto e ottimista della riuscita con successo dell’intervento double switch per nostra figlia Mariarosaria, è stato un intervento molto complesso suddiviso in 3 fasi chirurgiche, il cuore ha risposto benissimo alle nuove pressioni e alla riparazione anatomica come un cuore normale per la mia piccola guerriera. Non possiamo ancora vederla e ancora in una fase molto delicata nella prossime max z ore possiamo stare con lei in terapia intensiva.Grazie a tutti voi il nostro cuore scoppia di gioia”.

Ora dovrà osservare un lungo periodo di degenza, post operatorio, che dovrebbe durare circa un mese e dopo potrà tornare a casa.

Aldo Severino

Aldo Severino sono nato ad Angri nel 1963. Sono giornalista pubblicista, presidente Pro Loco Angri, presidente Confesercenti Angri e Vice Presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno. La mia professione è Gioielliere e Orefice, e nel tempo libero mi piace organizzare eventi e presentare spettacoli. Le mie passioni sono la radio e ascoltare musica, per via della lunga militanza in varie Radio locali come speaker e doppiatore di spot pubblicitari.