S. Egidio del Monte Albino. Una piazza intitolata ad Aniello Califano

Grazie agli sforzi della Pro Loco è stato possibile allestire una stanza museo nella sua casa natale e l’intitolazione della nuova piazza cittadina

Una cerimonia con tutte le autorità che è partita dalla casa natale di Aniello Califano in frazione San Lorenzo autore delle note de “’O Surdato ‘Nnammurato” per l’occasione suonata dalla banda cittadina. Così si sono aperti i festeggiamenti per ricordare il centenario della morte del poeta paroliere che ebbe i natali proprio in frazione San Lorenzo a Sant’Egidio del Monte Albino.

Grazie agli sforzi della Pro Loco è stato possibile allestire una stanza museo nella sua casa natale e l’intitolazione della nuova piazza cittadina che ricorderà, con una lapide scoperta dal sindaco Carpentieri, la figura di Aniello Califano, esempio e riferimento dell’intero territorio come ha sottolineato il presidente della Provincia Michele Strianese presente alla cerimonia di intitolazione.

Un patrimonio unico quello lasciato da Aniello Califano che va tramandato anche alle future generazioni proprio attraverso l’identificazione del poeta paroliere con i luoghi della memoria come afferma il sindaco Nunzio Carpentieri.