Air – Connected Mobility, la mobilitech nel mondo reale

air mobility

Air – Connected Mobility, la mobilitech nel mondo reale. Prodotti che rivoluzionano l’esperienza automobilistica per privati, aziende ed enti pubblici.

Come? Con una visione end-to-end dei dati di guida, dal singolo automobilista al fleet manager, fino ai dealer e Pubblica Amministrazione. In tal modo si rende la mobilità su ruote più sicura, efficiente e rispettosa di cittadini ed ambiente.

Nata nel 2014, Air-Connected Mobility ha solide radici in quanto parte del Gruppo assicurativo Valandro, rappresentante leader in Italia per AXA, e si distingue per soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Si avvale oggi di partnership istituzionali di rilievo, come la Regione Lombardia e Piemonte per Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti).

È un progetto sperimentale che promuove modalità innovative per il controllo delle emissioni degli autoveicoli più inquinanti. I cittadini proprietari di questi ultimi possono richiedere una deroga chilometrica alle limitazioni vigenti, monitorabile in base all’uso effettivo del veicolo ed allo stile di guida adottato verificato dalla black box installata a bordo.

Tanti gli ulteriori servizi offerti dalla dinamica società di Vigevano. Da MyApp per la gestione completa dei veicoli mediante localizzazione Gps su mappa ed al monitoraggio del loro stato di salute a MyFleet, piattaforma avanzata di gestione dati per compagnie e fleet manager; da MyGarage, servizio che aiuta a migliorare l’assistenza dei clienti di officine ed aziende di noleggio e ad incrementarne la fidelizzazione a MyPrice, applicazione web che facilità il processo decisionale del team di pricing grazie agli indicatori aggiornati: un set di dati di mercato che permette di quotare le auto in modo veloce ed intuitivo. Ed ancora MyGov, che libera il valore delle Smart Cities gestendo le risorse in modo intelligente ed organizzando al meglio i flussi urbani per Governi e Pubblica Amministrazione a MyInsurance, servizio di assicurazione personalizzata.

Gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia si possono, quindi, rivelare indispensabili per la sicurezza delle smart city così come quella dei singoli automobilisti.