Pagani. Salta il consiglio comunale, FdI: “Bottone non ha la maggioranza”

Manca il numero legale, salta il consiglio comunale a Pagani. Presenti solo sette consiglieri in aula gli esponenti di Fratelli d’Italia,Annarosa Sessa e Raffaelina Stoia, Antonio Donato e Rita Greco de La città che vogliamo, Bartolo Picaro di Forza Italia, Luisa Paolillo di Grande Pagani e il sindaco Salvatore Bottone.

La seduta si terrà lunedì mattina. Non mancano le polemiche dura la presa di posizione del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia che evidenzia che Bottone non ha una maggioranza.

“Per l’approvazione della salvaguardia degli equilibri il Sindaco avrebbe dovuto avere questa mattina 13 voti favorevoli ed, invece, ancora una volta, si procederà alla votazione di un importante punto di natura economico- finanziaria in seconda convocazione. Abbiamo chiesto, nelle settimane scorse, al Presidente del Consiglio Comunale di discutere di ciò ma, purtroppo, si preferisce scappare davanti al confronto. Bottone, come evidenziamo da mesi, non ha una maggioranza, non ha più i numeri per governare e perciò deve andare a casa. I ragionamenti che aveva avviato con il Pd, di cui si è riempito la bocca nelle ultime settimane, non lo stanno portando a nulla ma stanno solo procrastinando l’agonia della città. L’immobilismo in cui versa Pagani non interessa ne al sindaco ne alle forze politiche che lo sostengono, interessate solo a rimanere attaccate alla loro poltrona, senza rispettare le istituzioni e i cittadini.
Facciano uno scatto d’orgoglio, abbiano il coraggio di dimettersi e di restituire la parola agli elettori”, dichiarano gli esponenti di FdI.