Pagani. Una donazione speciale: un ecografo per il polo oncologico

Generosa donazione, da parte dell’Associazione Carletto nel Cuore, di un ecografo portatile al reparto di oncologia

Pagani Ospedale Andrea Tortora
Pagani Ospedale Andrea Tortora
Pagani. Una donazione speciale: un ecografo per il polo oncologico

Nel giorno inaugurale del Polo Oncologico di Pagani, una luce di speranza brilla ancora più intensamente con la generosa donazione, da parte dell’Associazione Carletto nel Cuore, di un ecografo portatile al reparto di oncologia appena inaugurato. Questo gesto di straordinaria generosità arricchisce il reparto e offre nuove possibilità di diagnosi e trattamento per i pazienti che affrontano la battaglia contro il cancro.

In ricordo di Carletto

Il 26 marzo dello scorso anno, presso l’Auditorium Teatro S.Alfonso Maria De’ Liguori di Pagani, l’Associazione Carletto nel cuore realizzò l’evento di beneficenza “Memorial Carlo Coda” a ricordo del piccolo Carletto volato in cielo a soli 5 anni per un tumore al tronco cerebrale.

La raccolta fondi

La raccolta fondi superò ogni aspettativa e i proventi raggiunsero la somma di euro 16.170,00 ripartiti in euro 10.000,00 per il reparto di oncologia ed euro 6.170,00 per il reparto di ematologia dell’Ospedale Andrea Tortora di Pagani.

La realtà

A distanza di un anno, nel giorno dell’apertura del polo oncologico di Pagani, con i fondi destinati al suddetto reparto, l’Associazione Carletto nel cuore dona un importante strumento per agevolare i pazienti in cura presso la struttura: un ecografo portatile con sonda.

Alfonso Romano