Pagani. Il bilancio passa, ma in aula è resa dei conti

consiglio pagani
consiglio pagani

La maggioranza approva in seconda convocazione il bilancio di previsione. Hanno votato a favore dodici consiglieri, il sindaco, gli esponenti di Apertamente e Noi con Voi, Pasquale Sorrentino e Goffredo Iaquinandi, unico eletto della civica Grande Pagani presente in aula. Iaquinandi, dunque, non ha seguito le indicazioni di Vincenzo Paolillo che, nel corso dell’ultima seduta con una nota indirizzata al presidente, aveva annunciato il passaggio all’oppposizione della civica. Solo Luisa Paolillo aveva però aderito al documento, Iaquinandi e Pietro Sessa avevano preso le distanze dalla nota dell’ex presidente del Mercato.

Hanno espresso voto contrario i consiglieri di FdI Anna Rosa Sessa, Raffaelina Stoia e Attilio Tortora, Maria Rosaria Esposito e Bartolo Picaro di Forza Italia, Antonio Donato de “La Città che Vogliamo” e Angelo Grillo del Pd. Hanno lasciato l’aula prima del voto Giusy Fiore del Pd e Rita Greco de “La Città che Vogliamo”.
Una maggioranza risicata quella di Bottone, che ha discusso e approvato il bilancio in seconda convocazione ed ha centrato l’obiettivo anche grazie alle assenze di alcuni esponenti della minoranza e di qualche dissidente, che sarebbe però pronto a tornare in maggioranza.

Scintille in aula tra “bottoniani” e “gambiniani”. La neo consigliera di FdI Anna Rosa Sessa, portavoce di Gambino, è stata protagonista di un duro botta e risposta con il consigliere di maggioranza Bernardo Califano.

Guarda il video https://www.agro24.it/video-pagani-salerno-sessa-califano-duro-botta-e-risposta-in-aula/