Allerta meteo in Campania: da stasera allarme maltempo

La Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalla mezzanotte di oggi fino alle 23.59 di domani

Allerta meteo gialla - agro24
Allerta meteo gialla - agro24

La Protezione Civile della Regione, basandosi sulle valutazioni del Centro Funzionale, ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalla mezzanotte di oggi fino alle 23.59 di domani, venerdì 19 aprile, su tutto il territorio della Campania.

Sono previste precipitazioni locali o sparse, con possibilità di temporali intensi. La Protezione Civile ha sottolineato l’importanza di prestare attenzione al rischio idrogeologico, con possibili fenomeni di allagamenti, aumento dei livelli dei fiumi, accumulo di acqua sulle strade, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta di massi e frane a causa delle condizioni fragili del territorio.

È stato richiesto ai Comuni di attivare i Centri Operativi Comunali e di mettere in atto tutte le misure necessarie per prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in conformità con i rispettivi piani comunali di protezione civile.