Angri. Gianluca Orlando propone una grande WiFi Zone libera

Una grande WiFi zone cittadina aperta a tutti e senza password. La proposta arriva dall’angrese Gianluca Orlando, dipendente regionale esperto di web

Internet WI FI digital divide
Internet WI FI digital divide

La grande WiFi zone cittadina.

Una grande WiFi zone cittadina aperta a tutti e senza password. La proposta arriva dall’angrese Gianluca Orlando, dipendente regionale esperto di web. È un modo per abbattere il “digital – divide” e anche la disparità sociale. Orlando fa appello attraverso la folta bacheca social, gran cassa in questi giorni di grande emergenza.

Togliamo le password almeno in quarantena.

Orlando invita i suoi concittadini, ma anche abitanti di altre realtà cittadine del vasto territorio, ad aderire alla all’iniziativa: “Una proposta al mio comune (e a chiunque leggerà): si faccia carico di un’opera di sensibilizzazione e convincimento verso i cittadini nel togliere le password ai propri WiFi. Almeno per il periodo di quarantena. Non si perde molto in termini di banda se aderiscono tutti e si realizzerà un WiFi per tutti a costo zero. Indispensabile di questi tempi, per lavoro e divertimento”. Anche questa sarebbe un’azione solidale seppure 2.0.