Nocera Inferiore. Infermiere ucciso, fermato un 42enne

Non é stato vittima di una rapina finita male Maurizio Fortino, l’infermiere di 53 anni morto nella notte a Nocera Inferiore. L’uomo sarebbe stato aggredito per gelosia da un 42enne all’interno di un’abitazione.

Nella notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto il presunto aggressore, un pregiudicato nocerino di 42 anni.

In particolare, i militari, ricevuta una segnalazione al 112 in merito ad un’aggressione con ferito, hanno avviato le ricerche dell’autore insieme a una pattuglia del locale Commissariato di polizia.

Dopo pochi minuti, i carabinieri hanno sorpreso e bloccato il presunto aggressore nell’area pedonale della città. Secondo gli investigatori l’uomo avrebbe accoltellato alla schiena, per futili motivi, il 53enne all’interno dell’abitazione della sua ex compagna, in via Origlia. In casa c’era anche la figlia di otto anni del 42enne.

L’infermiere, nonostante la ferita, ha raggiunto l’Ospedale Umberto I, dove è morto poco dopo per la forte perdita di sangue causatagli dal fendente.

Le indagini hanno consentito di rinvenire l’arma utilizzata e gli abiti insanguinati del 42enne che, nel frattempo, si sarebbe cambiato per non destare sospetti.

Il 42enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e trasferito presso il Carcere di Salerno.

Foto da facebook