Nocera Inferiore. Un territorio da valorizzare con eventi particolari (video)

Nocera Inferiore. Costruire una nuova identità dell’Agro partendo dalle storiche radici di un territorio d’arte folklore

There is nothing to show here!
Slider with alias evoluzione not found.

Nocera Inferiore. Un territorio da valorizzare con eventi particolari (video)

Continuare a costruire una nuova identità dell’Agro partendo dalle storiche radici di un territorio d’arte folklore. E’ stato presentato all’interno dell’Aula Consiliare del comune di Nocera Inferiore il progetto “Le città dell’Agro, un legame senza tempo. Storie di Santi e tradizioni”, cofinanziato dal POC Campania 2014-2020 e che vede protagonisti anche i comuni di Pagani, Sarno, Nocera Superiore e Roccapiemonte. Diversi appuntamenti nei cinque comuni per raccontare la storia e i valori dell’Agro attraverso rassegne culturali, enogastronomiche, religiose e musicali, si parte l’8 dicembre con il Concerto della Banda Musicale Carrera.

Il tessuto artistico e culturale dell’agro

Più volte durante il momento mediatico i vari rappresentanti delle istituzioni hanno voluto concentrare le proprie dichiarazioni sull’importanza del tessuto artistico e culturale che vive l’Agro, un volano fondamentale per un rilancio anche turistico dell’area.

Il servizio è di Alfonso Romano