San Valentino Torio. Scompare e ritrovato morto

La sua scomparsa era stata denunciata dai parenti lo scorso 5 aprile. Il suo corpo è stato rinvenuto vicino alla sua auto, nelle campagne di Striano ore dopo. E’ morto probabilmente per un attacco cardiaco Salvatore D’Ambrosi, il settantenne di San Valentino Torio del quale si erano perse le tracce venerdì scorso. E’ quanto emerge dall’autopsia effettuata ieri dal medico legale su incarico del PM Barbara Aprea, della Procura di Torre Annunziata. Gli esami autoptici effettuati dal dottor Sergio Infante porterebbero proprio in quella direzione. La certezza, definitiva sarà data dai risultati degli esami di anatomia patologica e “tossicologici”, attesi entro un mese. La scomparsa dell’uomo era stata denunciata nel tardo pomeriggio di venerdì 5 aprile, verso le 18.30 circa, alla stazione dei carabinieri di San Valentino Torio.

I familiari di D’Ambrosi, residente nei pressi della stazione della Circumvesuviana del comune salernitano, avevano intuito il dramma, non vedendo tornare a casa l’anziano. Si era allontanato dopo pranzo, in auto, e dopo poco era scomparso. Irreperibile anche telefonicamente. I carabinieri di San Valentino avevano iniziato le ricerche nell’agro nocerino, allertando anche i colleghi della vicina stazione di Striano. A un certo punto era arrivata una segnalazione anonima che denunciava, in tarda serata, la presenza di un’auto sospetta ferma nei pressi di un appezzamento di terra a Striano, in via Poggiomarino – Palma.

La descrizione dell’auto coincideva proprio con quella di Salvatore D’Ambrosi. I carabinieri di Striano hanno dopo avere setacciato la zona segnalata hanno rinvenuto riverso a terra, nelle vicinanze della vettura, il corpo dell’anziano Salvatore D’Ambrosi. In tarda serata, verso le 23.30, accertata l’identità della vittima, i carabinieri di Striano comunicato ai familiari la triste notizia.