Angri. Il laboratorio di tecnologia 3D di Galvani Opromolla (video)

La Scuola Galvani Opromolla, eccellenza educativa, si distingue anche per il suo laboratorio di tecnologia, centro di innovazione

Angri. Il laboratorio di tecnologia 3D di Galvani Opromolla

La Scuola Galvani Opromolla, da anni impegnata nell’eccellenza educativa, si distingue anche per il suo laboratorio di tecnologia, un vero e proprio centro di innovazione dove i ragazzi possono esplorare le frontiere della scienza e della tecnologia e declinarla anche con la tradizione. Grazie alla vasta gamma di attrezzature e laboratori didattici all’avanguardia, gli studenti hanno l’opportunità di fare esperienze educative interattive, coinvolgenti e stimolanti.

Le attività

Le attività di laboratorio che si svolgono sia durante le ore curricolari che extracurriculari, offrono agli studenti una vasta gamma di opportunità di apprendimento. Le stampanti 3D permettono di dare vita a progetti tridimensionali e uno in particolare è molto apprezzato, quello del Santo patrono di Angri: San Giovanni Battista. Tradizione e tecnologia dunque.

Sfide per il futuro

Questo approccio integrato all’insegnamento della tecnologia non solo arricchisce il percorso formativo degli studenti, ma li prepara anche per le sfide del mondo reale, dove la competenza tecnologica è essenziale ma senza trascurare l’aspetto culturale e formativo. Attraverso l’esplorazione attiva e l’apprendimento pratico, gli studenti della Scuola Galvani Opromolla acquisiscono le competenze e la sicurezza necessarie per affrontare con successo il futuro digitale in continua evoluzione.

Aspetto iconico

C’è anche un aspetto di costume, iconico, di chiara matrice consumistica, che gli alunni sembrano apprezzare.

Il servizio è di Tiziana Zurro