Pestato dai bulli in Piazza della Libertà, De Luca parla dell’episodio

Si mira a garantire la sicurezza pubblica e a porre fine a comportamenti violenti che minacciano la tranquillità della comunità locale

Salerno – I Carabinieri della Compagnia di Salerno, guidati dal Maggiore Antonio Corvino, stanno attivamente lavorando per identificare un gruppo di giovanissimi, tutti minorenni, responsabili di aver aggredito violentemente un loro coetaneo a in Piazza della Libertà lo scorso sabato.

L’episodio ha suscitato preoccupazione crescente, arrivando persino all’attenzione del Governatore Vincenzo De Luca.

È stato proprio il Presidente della Regione, nonché ex Sindaco di Salerno, a portare alla luce l’accaduto durante il suo consueto appuntamento social del venerdì pomeriggio; De Luca ha evidenziato infatti le immagini diffuse sui social dal gruppo di ragazzini violenti condivise dopo il pestaggio. Le foto ritraggono i giovani brandendo pistole e vandalizzando con scritte offensive contro le forze dell’ordine. Ricordiamo che, quando ricopriva la carica di Primo Cittadino della città di Salerno, Vincenzo De Luca aveva dato prova di tenerci particolarmente alla tranquillità della comunità. Chiede dunque all’attuale sindaco lo stesso tipo di attenzioni.

Fonte: La Città